Bruce Sterling e Jasmina Tešanović, Mai più senza Torino, Espress Edizioni

Bruce Sterling e Jasmina Tešanović, Mai più senza Torino, Espress Edizioni

Lei: Jasmina Tesanovic, artista attivista serba.
Lui: Bruce Sterling, artista cyberpunk americano.
Sono «extracomunitari» famosi e privilegiati, che vivono a Torino e girano il mondo, seguendo una filosofia di vita che consente loro di essere felici e agili nel XXI secolo: essere globalisti, vivere senza patria, senza bagaglio, senza una madrelingua.
Torino è la città dove per la prima volta hanno confessato il loro amore per la tradizione romantica italiana più raffinata, in cima alla Mole Antonelliana, e dove poi sono tornati, una volta sposati, per vivere e scrivere.
Mai più senza Torino è una raccolta di racconti a volte drammatici, altre volte grotteschi, altre ancora comici, ma soprattutto sinceri. È il diario sui generis di una coppia insolita che gira il mondo ma sceglie Torino come città dove fermarsi, l’unica città al mondo che è fantasiosa, stramba, stravagante quanto loro stessi.
Il viaggio è documentato dalla trasposizione grafica in chiava fumettistica dei loro racconti e delle situazioni globaliste a Torino, realizzata dall’illustratore torinese Andrea Vivaldo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>