Di Marco e Rivola, Anche tu, Duvolte. Un professore nell’antica Roma, laNuovafrontiera junior

Il professor Duvolte è chiamato a una sfida senza pari: distogliere Michelino, il terribile nipote di Nostradamo, dai suoi videogiochi per insegnargli un po’ di storia. Quando, dopo un infruttuoso tentativo, i due si ritrovano catapultati nell’antica Roma, Michelino è scomparso… Duvolte per ritrovarlo dovrà seguire Cesare nelle sue numerose campagne militari fino alla fatidica notte del 14 marzo del 44 a.C., quando i due si ritroveranno faccia a faccia con i pugnali di Bruto e dei congiurati…

La grande Storia raccontata con tanta ironia attraverso storie spassose, piene di azione, divertimento e sorprendenti avventure. Il tutto con l’alto patrocinio di grandi storici del mondo antico e con un protagonista davvero unico: Ernesto Maria Duvolte, il professore di storia più bravo al mondo che deve la sua smisurata cultura a un’incredibile capacità: quando inciampa in un libro, casca dentro il libro, ritrovandosi catapultato all’interno delle vicende storiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>