Di Marco e Rivola, 300 + 1. Un professore alle Termopili, laNuovafrontiera junior

Durante un congresso di storici il perfido Nostradamo, invidioso del successo del professor Duvolte, decide di umiliarlo pubblicamente cambiando uno dei più famosi eventi della storia: la battaglia delle Termopili… Come farà il professor Duvolte a ristabilire il giusto corso della storia? Con la sua innata capacità di viaggiare attraverso i libri, si troverà faccia a faccia con Serse e il grande Leonida, per finire a combattere in prima fila a fianco dei famosi trecento spartani.

La grande Storia raccontata con tanta ironia attraverso storie spassose, piene di azione, divertimento e sorprendenti avventure. Il tutto con l’alto patrocinio di grandi storici del mondo antico e con un protagonista davvero unico: Ernesto Maria Duvolte, il professore di storia più bravo al mondo che deve la sua smisurata cultura a un’icredibile capacità: quando inciampa in un libro, casca dentro il libro, ritrovandosi catapultato all’interno delle vicende storiche.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>